La ricerca e la passione, la freschezza e la qualità dei prodotti e la professionalità e la cordialità del personale sono i principi alla base della nostra filosofia.

Seguici su Instagram!

info@paninidurini.it

Sì. Si Può Fare!

La Fondazione Condivivere (http://www.condivivere-onlus.org) nasce nel 2010 da un gruppo di genitori di persone disabili spinto dal desiderio di sviluppare progetti utili alla costruzione di un futuro degno, di qualità e integrato nel sociale per i propri figli, lontano da un’ottica di tipo assistenzialistica. Insieme alla Cooperativa “Sì, Si Può Fare”, suo braccio operativo, realizza percorsi sperimentali nell’ambito della formazione alla vita autonoma e lavorativa per Persone con deficit intellettivo, secondo i principi del Metodo “Emozione di Conoscere” del Prof. Nicola Cuomo (www.emozionediconoscere.com) e avvalendosi della consulenza dello staff dell’Associazione Aemocon di Bologna.

Da settembre 2017 abbiamo accolto in uno dei nostri store Nadia, ragazza di 25 anni affetta da sindrome di Down.
Oggi, a distanza di un anno dall’inizio dell’avventura, se entrate nel punto vendita di Corso magenta, 31 , potete incontrare Nadia mentre, con la sua dolcezza e gentilezza, sparecchia, pulisce e apparecchia i tavoli, porta ai clienti panini e caffè, riempie i frigoriferi delle bibite, pulisce le vetrate e aiuta in cucina.

A breve ci sarà un nuovo inserimento. Questa volta sarà il turno di Giacomo, un uomo di 40 anni che si lancerà nella medesima avventura di Nadia, in un altro store Panini Durini.