La ricerca e la passione, la freschezza e la qualità dei prodotti e la professionalità e la cordialità del personale sono i principi alla base della nostra filosofia.

Seguici su Instagram!

info@paninidurini.it

1 euro in beneficenza per ogni panino solidale!

Il progetto “Panino Solidale” è un progetto nato dalla collaborazione tra PANINI DURINI e HUG – Tap to donate

Il Panino Solidale è così composto:

– Cotto di Praga

– Pomodorini gialli e rossi

– Fior di latte

– Crema al basilico

Per ogni “Panino Solidale” venduto dall’11 settembre all’8 ottobre
Panini Durini donerà 1 Euro al progetto:

“Per Cristina e Alessio finalmente una vita da bambini”
dell’Associazione CAF inserito nell’applicazione HUG – Tap to donate.

Dettagli:

Progetto
TITOLO PROGETTO:
Per Alessio e Cristina finalmente una vita da bambini
 

Cristina e Alessio sono due fratellini di 10 e 4 anni (nomi ed età sono di fantasia per garantire la loro privacy) allontanati dalla famiglia su provvedimento del Tribunale per i Minorenni a causa della gravissima trascuratezza genitoriale.

I due bambini trascorrevano gran parte del loro tempo a casa da soli, anche per più giorni consecutivi, senza la sorveglianza di alcun adulto. La piccola Cristina sin dalla nascita del fratello si è dovuta occupare di lui quotidianamente accudendolo in tutti i suoi bisogni, sacrificando le sue esigenze di bambina e saltando sempre più spesso la scuola.

Grazie alle insegnanti, insospettite dalle numerose assenze e dalle condizioni di grave trascuratezza in cui la bambina versava, è partita la prima segnalazione. Il Tribunale per i Minorenni ha quindi deliberato di affidare i due fratellini ad una delle 3 Comunità Residenziali per Minori da 3 a 12 anni gestite dall’Associazione CAF.

Cristina e Alessio hanno iniziato un percorso di sostegno psicologico individuale, basato sul rafforzamento delle loro risorse personali, che li aiuta a elaborare le profonde ferite relazionali causate da una famiglia che li ha pericolosamente resi adulti prima del tempo.