L’evento annuale amfAR, dedicato alla raccolta fondi per la ricerca contro l’AIDS, ha registrato un notevole successo il 20 maggio 2025, raccogliendo oltre 17 milioni di dollari attraverso un’asta di opere d’arte e esperienze esclusive. La serata, che si è svolta presso l’Hotel Du Cap all’Eden Roc, ha visto esibirsi artisti di fama come Ciara, Adam Lambert con le sue interpretazioni dei Queen, e i Duran Duran che hanno chiuso la manifestazione con i loro successi “Notorious” e “A View to a Kill”.
L’edizione di quest’anno, purtroppo, ha mostrato un’atmosfera meno festosa rispetto alle edizioni precedenti, caratterizzate da eventi mondani e celebrazioni straordinarie. Presentata dalla candidata all’Oscar Taraji P. Henson, la trentunesima edizione del gala ha mantenuto comunque un alto profilo, attirando numerosi ospiti di spicco.
Tra gli oggetti messi all’asta, alcuni dei più interessanti includevano un’auto Fast X venduta per 475.000 euro, una comparsa in un film di Spike Lee aggiudicata per 400.000 euro, orecchini Chopard che hanno raggiunto lo stesso prezzo, e un’esclusiva vacanza in Madagascar offerta da Cookson Adventures, che comprendeva un soggiorno nell’isola privata Miavana per otto persone, con elicotteri a disposizione e picnic alle cascate.
Numerosi volti noti hanno partecipato all’evento, tra cui il regista Spike Lee e l’attrice Michelle Rodriguez, celebre per il suo ruolo nella saga di Fast & Furious. Anche Kevin Spacey, due volte premiato con l’Oscar, era presente, continuando il suo tour a Cannes dopo un precedente evento al Better World Gala. Tra gli altri partecipanti si sono visti James Franco, Adrien Brody e Colman Domingo, entrambi vincitori di premi Oscar, nonché Leonardo DiCaprio in compagnia di Vittoria Ceretti, Heidi Klum e Jeff Bezos. La serata è stata animata da una sfilata di moda che ha visto la partecipazione di innumerevoli top model, che hanno indossato capi delle più prestigiose maison di moda.