Michele Morrone racconta a “Belve”: «Dopo la separazione ho rischiato il coma etilico»

Curiosità

L’attore Michele Morrone ha condiviso momenti intimi e difficili della sua vita durante un’intervista con Francesca Fagnani, trasmessa su Rai 2 il 20 maggio 2025. Nel corso della puntata del programma “Belve”, Morrone ha parlato apertamente della sua lotta contro la depressione e dell’abuso di alcol che ha affrontato dopo la fine del suo matrimonio.

La lotta di Michele Morrone

Morrone ha rivelato che, dopo la separazione dalla sua ex moglie, si è trovato in un periodo di grande vulnerabilità, caratterizzato da una profonda depressione. L’attore ha descritto come la sua reazione a questo dolore sia stata quella di rifugiarsi nell’alcol, ammettendo di aver raggiunto un punto critico in cui è quasi caduto in coma etilico. “In qualche modo dovevo anestetizzare il dolore e ho scelto il metodo più distruttivo, bevendo enormemente”, ha confessato Morrone, aggiungendo che il suo consumo di vino era diventato quotidiano, con l’abitudine di ubriacarsi ogni giorno.

Determinazione e ambizione

La conduttrice ha poi chiesto all’attore come fosse riuscito a mantenere la sua determinazione nel raggiungere Hollywood, nonostante le difficoltà. Morrone ha risposto che non si è mai visto come parte del panorama cinematografico italiano, sottolineando la sua ambizione di affermarsi a livello internazionale. Ha anche parlato del pregiudizio che sente di affrontare, evidenziando come il suo successo con il film “365 giorni” sia stato accompagnato da una certa invidia.

Il riconoscimento e le sfide

Un altro tema affrontato durante l’intervista è stato il suo approccio al successo. Morrone ha descritto il riconoscimento ricevuto come un “cazzotto enorme”, che ha avuto un impatto significativo sulla sua vita. Francesca Fagnani ha anche sollevato la questione della sua opinione sugli attori italiani e sull’assenza di umiltà rispetto alle star di Hollywood, a cui ha paragonato i David di Donatello, affermando che non gli importava di tali premi.

Esperienze insolite

In un altro momento dell’intervista, l’attore ha rivelato di aver avuto un’esperienza insolita con una ragazza che, a sua insaputa, gli somministrava “pozioni d’amore” fatte con fiori secchi. Morrone ha spiegato che, per un lungo periodo, non era completamente lucido e non si era accorto di cosa stesse accadendo. “È uno dei capitoli non felici della mia vita”, ha concluso, lasciando trasparire il peso delle sue esperienze passate.

Uno sguardo sincero

Con queste rivelazioni, Michele Morrone ha offerto uno sguardo sincero e vulnerabile sulla sua vita, affrontando temi delicati come la depressione, l’abuso di sostanze e le sfide del successo.